• By admin
  • Cause in Ponte di Piave (TV)

Abbattimento Barriere Architettoniche a Ponte di Piave (TV)

0%

Martedì 22 dicembre 2015 alle ore 20,15 il Vicepresidente dell’Associazione Lesioni Spinali LA COLONNA ONLUS è stato ospite del Consiglio Comunale di Ponte di Piave per consegnare all’Amministrazione un contributo di € 15.000 (quindicimila) da impiegare in opere di abbattimento barriere architettoniche. Tramite il Consigliere Daniele Furlan, tetraplegico, socio attivo e consulente de LA COLONNA Onlus, è stato individuato nella realizzazione di un percorso cittadino per disabili, in grado di collegare i punti nevralgici del paese, l’area di utilizzo del contributo. In questo modo l’intervento andrebbe a saldarsi con quello già in corso d’opera, che l’amministrazione di Ponte di Piave, grazie ad un contributo regionale, sta già effettuando per rendere agibile ai disabili la “Casa di Cultura Goffredo Parise”, attualmente adibita in parte a museo ed in parte a biblioteca comunale, nonché a facilitare i collegamenti “da” e “per” la nuova residenza per anziani “Gianni Marin” inaugurata di recente. L’Associazione LA COLONNA ONLUS, il cui presidente Giancarlo Volpato è tetraplegico a seguito di un incidente occorsogli durante una partita di rugby del quale era una giovane promessa, svolge le seguenti attività: raccolta e divulgazione di informazioni e studi scientifici attraverso il proprio sito Internet (www.lesionispinali.org) che conta 400-500 contatti al giorno, risposta con uno staff qualificato di medici ed esperti alle problematiche legate alle lesioni midollari e all’utilizzo di ausili tecnologici, e promozione di eventi sportivi o culturali atti a sostenere le proprie iniziative, quali la sovvenzione alla ricerca scientifica, l’acquisto di apparecchiature elettromedicali destinate a strutture ospedaliere, l’erogazione di contributi per abbattimento barriere architettoniche ed acquisto di ausili tecnologici. Molto vicina al mondo del rugby, l’Associazione conta fra i suoi testimonials il notissimo ex-capitano degli ALL BLACK John Kirwan, i nazionali Francesco Minto,Ugo Gori, Ludovico Nitoglia, Michele Campagnaro, Valerio Barnabò e Andrea Pratichetti, ma anche campioni di altri sport quali Manuela Levorato e Daniele Scarpa. L’Associazione ci tiene anche a ricordare che è aperto il tesseramento per l’anno 2016, facilmente effettuabile tramite il sito Internet, e che regalare per le festività una tessera de LA COLONNA Onlus non solo a se stessi, ma anche ad un amico o ad un familiare, è il modo migliore per onorare il Natale in arrivo. BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI

Servizio A3news: http://www.oggitreviso.it/a3news/ponte-di-piave-disabili-abbattono-le-barriere-124677

Daniele Furlan
La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus